Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lamezia, teatri chiusi e spettacoli a rischio: l'appello delle associazioni

«A distanza di quasi un anno nonostante le rassicurazioni del commissario prefettizio Francesco Alecci, nulla è stato fatto per la riapertura del teatro Grandinetti e delle altre strutture culturali. È tipico del commissario, infatti, rassicurare i suoi interlocutori ma non è altrettanto tipico porre a soluzione i problemi».

A puntare il dito contro il capo della terna commissariale che guida l’ente comunale da oltre un anno, riporta la Gazzetta del Sud in edicola, è la consulta delle associazioni “Progetto cultura” che si è riunita alla presenza del presidente Francesco Ruberto e del vice Sergio Servidone.

Il sodalizio ha radunato tutti i suoi componenti per «fare il punto sulle politiche culturali e sportive che la terna commissariale non sta intraprendendo affatto».

Durante l’incontro è stato ricordato che la consulta delle associazioni ha promosso lo scorso anno una rassegna di oltre 20 balletti con la partecipazione di migliaia di bambini, accompagnati dalle rispettive famiglie. Eventi per cui le casse comunali sono riuscite ad incassare circa 20 mila euro per locazione del teatro. "Quest’anno ci troviamo ancora una volta allo sbando", lamentano i rappresentanti delle associazioni culturali

Caricamento commenti

Commenta la notizia