Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, a Palazzo Gagliardi arriva la befana

Se Babbo Natale viene da lontano la Befana è invece una tradizione tutta italiana. Infatti questa figura folcloristica è tanto attesa dai bambini che sono soliti lasciare una calza appesa in casa sperando di trovarla piena di dolci.

Ma a parte la calza oggi pomeriggio i più piccini, accompagnati da genitori e nonni, hanno potuto visitare la casa della simpatica vecchina, allestita per l’occasione a Palazzo Gagliardi dall’associazione “Il mondo di Seravì”, grazie all’interessamento dell’ex assessore alle politiche sociali Maria Concetta Marrella, alla consigliera Maria Rosaria Lagrotta e naturalmente al sindaco Elio Costa.

Sono stati organizzati anche tanti giochi, tra cui la caccia al tesoro e il recupero del sacco della befana sottratto da un fantomatico ladro. Grande stupore hanno provato i bambini nel notare che la casa della Befana – che potrà essere visitata fino al 6 gennaio dalle 15.30 alle 19 - è tutta colorata con un bel letto in ferro battuto, una poltrona e un grande camino.

La finalità del progetto è quella di creare un percorso ludico per i più piccoli, ma anche valorizzare lo splendido contesto architettonico in cui è stata allestita la dimora della Befana.

Nell’arco della serata i bambini hanno potuto ammirare la vecchietta mentre si calava giù dal tetto abbarbicata lungo una corda. Ma – colpo di scena - la Befana, che è rimasta incastrata lungo il percorso, è stata poi aiutata nella discesa da un gruppo di supereroi. Alla fine danze e musica e la distribuzione a tutti i presenti di dolci e caramelle.

Caricamento commenti

Commenta la notizia