Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Festival d’Autunno, nuovi appuntamenti a Catanzaro dedicati alla cultura

Cosa non va della riforma sulla “Buona scuola”? Che cosa ha di positivo e cosa di negativo? A questi interrogativi risponderanno domani i relatori del nuovo appuntamento del Festival d’Autunno ideato e diretto da Tonia Santacroce che, concluso il cartellone della XVI edizione, proseguirà con degli eventi culturali a cadenza mensile.

Il primo è fissato domani (venerdì 16) alle 18 alla Biblioteca “De Nobili”. S’intitola “Dove va la scuola oggi – Focus sul mondo dell’istruzione”. Si partirà dal ruolo del “Dirigente scolastico nel terzo millennio” grazie alla presenza di Loredana Giannicola, dirigente Scolastico dell’Istituto di Istruzione Superiore “Lucrezia della Valle” di Cosenza, e seguranno i contributi del direttore dell’Usr Calabria, Maria Rita Calvosa, del segretario regionale della Uil, Paolo Pizzo, del docente di Storia della pedagogia dell’Unical Giuseppe Trebisacce.

Aprirà l’incontro l’assessore all’Istruzione del Comune Di Catanzaro, nonché dirigente scolastica dell’IC “Casalinuovo”, Concetta Carrozza, mentre le conclusioni saranno a cura della senatrice Bianca Laura Granato, segretario della settima Commissione del Senato “Istruzione pubblica, beni culturali” che delineerà, tra l’altro, le azioni messe in campo dall’attuale Governo per modificare, eventualmente, la “Buona scuola”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia