Mercoledì, 21 Novembre 2018
IL 20 SETTEMBRE

Loredana Bertè sul palco a Catanzaro: aprirà il Festival d'Autunno

bertè concerto catanzaro, Loredana Bertè, Catanzaro, Calabria, Cultura
Loredana Bertè

L'appuntamento è per il 20 settembre quando Loredana Bertè salirà sul palco del teatro Politeama di Catanzaro per inaugurare la 16esima edizione del Festival d’Autunno.

La cantante, ospite d'eccezione della kermesse, continuerà così il suo “Amiche sì! Summer Tour” che ha dato nuova linfa alla sua vita artistica.

«Un'artista dal forte carisma. Per noi un gradito ritorno», ha dichiarato il direttore artistico della rassegna, Antonietta Santacroce.

La Bertè sarà protagonista della serata proprio nel giorno del suo compleanno. La cantante è originaria di questa terra, essendo nata a Bagnara Calabra.

Definita la regina del rock italiano, è anche sorella minore di Mia Martini.

Nota anche per le sue vicissitudini familiari, ha pubblicato 17 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 3 raccolte ufficiali. In tutto, ha venduto oltre 7 milioni di dischi in tutto il mondo.

Traslocando del 1982 ad esempio è stato considerato "l’album femminile italiano più bello di sempre".

Non ha mai parlato della sua infanzia fino alla morte della sorella Mia. E' stato allora che la Bertè ha raccontato di un padre violento e di una madre assente, che - a detta della cantante - non amavano le figlie ma che imponevano una rigida disciplina.

© Riproduzione riservata

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X