Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Loredana Bertè sul palco a Catanzaro: aprirà il Festival d'Autunno

Loredana Bertè

L'appuntamento è per il 20 settembre quando Loredana Bertè salirà sul palco del teatro Politeama di Catanzaro per inaugurare la 16esima edizione del Festival d’Autunno.

La cantante, ospite d'eccezione della kermesse, continuerà così il suo “Amiche sì! Summer Tour” che ha dato nuova linfa alla sua vita artistica.

«Un'artista dal forte carisma. Per noi un gradito ritorno», ha dichiarato il direttore artistico della rassegna, Antonietta Santacroce.

La Bertè sarà protagonista della serata proprio nel giorno del suo compleanno. La cantante è originaria di questa terra, essendo nata a Bagnara Calabra.

Definita la regina del rock italiano, è anche sorella minore di Mia Martini.

Nota anche per le sue vicissitudini familiari, ha pubblicato 17 album in studio, 5 album dal vivo, 2 EP e 3 raccolte ufficiali. In tutto, ha venduto oltre 7 milioni di dischi in tutto il mondo.

Traslocando del 1982 ad esempio è stato considerato "l’album femminile italiano più bello di sempre".

Non ha mai parlato della sua infanzia fino alla morte della sorella Mia. E' stato allora che la Bertè ha raccontato di un padre violento e di una madre assente, che - a detta della cantante - non amavano le figlie ma che imponevano una rigida disciplina.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia