Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La denuncia della Fillea Cgil: in Calabria non rispettata l'ordinanza sul caldo

Appello a tutti i sindaci e a tutte le stazioni appaltanti, affinché «esercitino pienamente il loro ruolo istituzionale, vigilando e intervenendo per garantire l'applicazione dell’ordinanza nei rispettivi territori»

«Stiamo riscontrando con forte preoccupazione che in numerosi cantieri, anche pubblici, non viene rispettata l’ordinanza sul caldo emanata dalla Regione Calabria».

A denunciarlo, con un post su Facebook, è il segretario generale della Fillea Cgil, Simone Celebre, che a tal proposito rivolge un appello a tutti i sindaci e a tutte le stazioni appaltanti, affinché «esercitino pienamente il loro ruolo istituzionale, vigilando e intervenendo per garantire l'applicazione dell’ordinanza nei rispettivi territori». «Come Fillea Cgil Calabria, attraverso le nostre strutture - afferma Celebre - continueremo a monitorare la situazione e segnaleremo puntualmente ogni violazione agli organi competenti. Non abbasseremo la guardia anche perché la salute e la sicurezza non sono optional, ma diritti fondamentali».

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia