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Turismo, cenerentola Locride. Va meglio ma... manca tutto

«Presenze in aumento nonostante l’eterno problema delle vie di comunicazione e i posti letto insufficienti. La prima cosa che ci chiedono? Come funziona la sanità»

Il brand “Calabria straordinaria” prova ad allargare i suoi spazi sul mercato nazionale e internazionale del turismo, e i dati sembrano confortare quest’ambizione. Almeno stando ai visitatori accolti nelle strutture recettive nei primi quattro mesi dell’anno, un 10,4% in più rispetto al 2024. E se pure le statistiche provenienti dai tre aeroporti parlano di aumenti di rotte e quindi di viaggiatori, è lecito considerare la Calabria in netta ascesa tra le mete più gettonate del Meridione d’Italia. Come anche certificato dall’assessore regionale al Turismo Giovanni Calabrese, che pure in una recente intervista al nostro giornale ne ha rivendicato parte dei meriti per «l’ampio e articolato piano strategico intrapreso per incrementare la visibilità su piano internazionale» in via di attuazione attraverso «il miglioramento delle infrastrutture, la qualità dell’offerta recettiva e un’efficace comunicazione digitale». Un’ambiziosa “Calabria straordinaria”, insomma, con mezzo piede già nel futuro.
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