Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mons. Savino ai giovani: «Restate in Calabria e lavorate per cambiarla»

Il vescovo di Cassano all’Jonio: «La speranza dev’essere organizzata, perché deve camminare sulle gambe degli uomini. Osate l’aurora!», ha esortato il presule

«Se potete, restate in Calabria e lavorate per cambiare questa terra, perché le mafie vi tolgono il presente e il futuro». Con queste parole, Francesco Savino, vescovo di Cassano all’Jonio e vicepresidente della Conferenza Episcopale Italiana, ha chiuso il suo applauditissimo intervento davanti agli studenti e alle studentesse di Scienze dell’Educazione che hanno gremito la Sala Stampa dell’Università della Calabria per riflettere sul ruolo della Chiesa nel contrasto alla cultura mafiosa.

«La mafia è adorazione del male e disprezzo del bene comune»: queste parole di papa Francesco, pronunciate nella Sibaritide il 21 giugno 2014, hanno segnato le riflessioni della mattinata di studio dedicata alla presentazione degli atti della tavola rotonda “Misericordia e giustizia”, tenutasi a Lamezia Terme nel maggio 2024, proprio in occasione del decennale della scomunica ai mafiosi.
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia