Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Taurianova Capitale del Libro: un seme piantato per il futuro

Un percorso virtuoso che ha portato alla riapertura della Biblioteca comunale e ad intessere un ricco patrimonio di relazioni e occasioni di crescita per la comunità. Ora la parola d’ordine è: indietro non si torna

Per la città di Taurianova l’anno da Capitale Italiana del Libro è terminato con un sogno: non tornare indietro rispetto ai progressi culturali e sociali fatti. Ma cosa ha lasciato l’evento culturale nazionale?
La chiusura ufficiale, dopo una lunga cavalcata non immune da critiche e polemiche, ha certificato la bontà di un percorso bello e complesso, che ha visto protagonista l’amministrazione comunale e che ha impegnato centinaia di “attori” tra collaboratori, tecnici, scrittori, artisti, associazioni, fondazioni e case editrici, in oltre trecento tra eventi ed attività diffuse sul territorio comunale. A sostegno di tale gigantesco programma, le risorse messe in campo dal Ministero della Cultura attraverso il Centro per la lettura e il libro (500mila euro) e quelle successivamente stanziate dalla Regione Calabria (250mila euro).
L'articolo completo è disponibile sull'edizione cartacea e digitale

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia