Domenica, 07 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Consumo alcol in Calabria, Loizzo: "Tolleranza zero per guida in stato di ebbrezza"
TRA I GIOVANI

Consumo alcol in Calabria, Loizzo: "Tolleranza zero per guida in stato di ebbrezza"

Calabria, Cronaca
Simona Loizzo

"Il consumo di alcol tra i minori è in costante aumento ed è necessario agire in tutte le sedi per una prevenzione reale e concreta del fenomeno". Lo afferma Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale.
L'alcol è una piaga sociale - dice Loizzo - ancora oggi forse troppo sottovalutata, probabilmente perché legata al fatto che sia una sostanza legale e facilmente recuperabile.
È importante che vi siano controlli sul rispetto delle norme per la somministrazione delle bevande - continua Loizzo - e anche sui distributori automatici.
Chiedo tolleranza zero per i casi di guida in stato di ebbrezza - aggiunge Loizzo - per il presupposto che è meglio non dare la possibilità a chi sbaglia di guidare, piuttosto che assistere a tragedie, com'è avvenuto pochi giorni fa in provincia di Cosenza.
Penso che la rete sociale che va dalle Asp ai comuni debba collaborare per individuare percorsi seri di informazione e prevenzione sin dalle scuole medie - conclude Simona Loizzo - e sostenere le famiglie in un percorso formativo continuo

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook