Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta meteo arancione in Calabria (fascia ionica). Scuole chiuse a Catanzaro

Prevista per oggi (7 maggio) allerta meteo di livello arancione in Calabria, in particolar modo nelle province di Catanzaro (fascia ionica), Crotone e Cosenza (fascia ionica).  Allerta gialla su tutte le zone rimanenti della regione.

Sono, infatti, previste piogge e temporali diffusi su scala 6 e 7. Venti forti e mareggiate lungo le coste esposte su tutte le zone di allerta meteo.

Il bollettino della Prot. civile regionale ha indotto il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo a disporre un'ordinanza che prevede la chiusura delle scuole su tutto il territorio cittadino.

"A seguito dell'allerta meteo di livello arancione, diramata dalla Protezione civile regionale, il sindaco Sergio Abramo - si legge nella nota - ha disposto per domani, (oggi 7 maggio, ndr), la chiusura di tutte le scuole, di ogni ordine e grado, del territorio comunale. Il provvedimento si rende necessario a scopo cautelativo, in considerazione delle previsioni meteo, e a tal fine si raccomanda ai cittadini la dovuta attenzione negli spostamenti".

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia