Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, nasce lo sportello dedicato agli uomini vittime di violenza

Promosso da “MissiOnlife” e istituito grazie alla collaborazione di un team di professionisti che offriranno supporto e assistenza

Esistono tanti uomini onesti e perbene che troppo spesso sono vittime di violenze “silenziate”. Proprio per tutelarli e garantire loro un adeguato supporto, volutamente in concomitanza alla Festa del Papà, “MissiONlife” ha inaugurato, a Cosenza, il primo sportello in Calabria, secondo nel Sud d’Italia, dedicato all’antiviolenza sull’uomo. Si tratta – hanno spiegato i promotori – di un progetto pilota nella nostra regione, che apre la pista a una nuova indagine sul tessuto sociale e sulla disparità inversa.
Lo sportello si trova in via Don Carlo De Cardona n. 12 ed è aperto lunedì dalle 11 alle 13 e venerdì dalle 10:30 alle 12:30. In questo modo gli uomini vittime di violenza potranno essere ascoltate e avere tutta l’assistenza necessaria. «I professionisti – ha sottolineato la vicepresidente di “Missionlife”, Emmanuela Rovito – oltre a fornire il supporto adeguato alla richiesta fatta, effettueranno un osservatorio sociale per dare contezza di quanti uomini, ad oggi invisibili, subiscono violenza. Saranno schedate dettagliatamente le problematiche che riguardano la casistica riservata ai padri in separazione coniugale, al fine, non solo di aiutare gli stessi ma al contempo tutelarne i minori coinvolti».

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia