Lunedì, 15 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Catanzaro, operativo da oggi il centro Covid di Villa Bianca

Catanzaro, operativo da oggi il centro Covid di Villa Bianca

È operativo da questa mattina il Centro Covid di Villa Bianca, a Catanzaro. La vecchia sede del policlinico “Mater Domini” è stato recuperato con il rafforzamento della sua funzione di assistenza sanitaria.
La struttura, individuata già da mesi come centro pilota per la somministrazione delle terapie precoci con anticorpi monoclonali e antivirali orari, è stata visitata nelle ultime ore la presenza, tra gli altri, del rettore dell’Università Magna Graecia Giovambattista De Sarro, del commissario dell’Aou “Mater Domini” Giuseppe Giuliano, del primario di Malattie Infettive del Policlinico, Carlo Torti, del coordinatore del Gruppo tecnico regionale per l’emergenza Covid-19, Andrea Bruni.
La struttura di Villa Bianca è dotata di 7 posti letto per la somministrazione delle terapie, di una sala dedicata alle consulenze dotata della necessaria strumentazione, come l’ecografo e l’elettrocardiografo, per consentire una valutazione complessiva delle condizioni di salute del paziente, grazie anche alle competenze internistiche del personale del reparto.
Obiettivo è la somministrazione di terapie precoci in condizioni di massima sicurezza ai pazienti più fragili, gli immunocompromessi.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook