Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

“Vitamina C...Piace", evento di Coldiretti Calabria a Cosenza, Catanzaro e Reggio

Nei Mercati Contadini sarà allestita un’area dove protagoniste assolute saranno le specialità agrumarie Made in Calabria

Domani, sabato 29 gennaio dalle 9 alle 13, nei mercati Coperti Campagna Amica in Piazza Matteotti a Cosenza, Via Sbarre Centrali (Angolo Giffone) a Reggio Calabria e in Via Nazionale 51, a Catanzaro Lido si terrà l'evento “Vitamina C...Piace".

All’interno dei Mercati Contadini sarà allestita un’area dove protagoniste assolute saranno le specialità agrumarie Made in Calabria ricche di vitamina C e per tutti i cittadini ci sarà anche una salutare spremuta. Sarà un viaggio - spiega Coldiretti - insieme ai consumatori alla scoperta delle caratteristiche qualitative e salutari degli agrumi 100% Made in Calabria ma anche di altri alimenti ricchissimi di vitamina C fondamentali per il nostro benessere e portati sulle tavole ogni giorno direttamente dagli agricoltori.
Sarà un’occasione per conoscere da vicino le proprietà nutritive e nutraceutiche di questi frutti, nonché quelle che sono le cultivar tipiche dei nostri territori sempre di più all’insegna della bontà e della qualità, grazie agli agrumicoltori che hanno saputo evolvere introducendo tanta innovazione che sta contribuendo a recuperare presenza sul mercato e per questo negli ultimi anni si è tornato a investire in varietà precoci, medie e tardive.

Le arance - illustra Coldiretti - sono una fonte di Vitamina C importantissima per il potenziamento delle difese immunitarie che, concordano gli esperti, assicurano una guardia attiva e continua contro i radicali liberi, danno energia, favoriscono l’assorbimento intestinale del ferro, producono una migliore permeabilità della parete dei capillari combattendone la fragilità e intervengono nel processo di calcificazione delle ossa. Un’ottima occasione - conclude Coldiretti - per acquistare e apprezzare questi gustosi frutti della dieta mediterranea e alleati del nostro benessere.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia