Lunedì, 29 Novembre 2021
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Sos mare pulito in Calabria, intesa tra Regione e Stazione zoologica
L'ACCORDO

Sos mare pulito in Calabria, intesa tra Regione e Stazione zoologica

di
L'Istituto di Biologia Ecologia e Biotecnologie marine è stato incluso tra le 10 migliori istituzioni al mondo nell’ambito della biologia marina

Lo stato di salute del mare calabrese preoccupa Roberto Occhiuto. Il presidente della Regione è consapevole delle difficoltà in cui versa il sistema depurativo calabrese e vuole correre ai ripari in vista della prossima stagione estiva, così da garantire un pieno rilancio di tutto l'indotto turistico.

Il cambio di passo potrebbe essere rappresentato dall'intesa stretta tra la Cittadella e la Stazione zoologica “Anton Dohrn”, che in Calabria ha sede ad Amendolara ed è guidata da Silvio Greco.

L'Istituto di Biologia Ecologia e Biotecnologie marine è stato incluso tra le 10 migliori istituzioni al mondo nell’ambito della biologia marina. A decretarlo è Expertscape, la piattaforma mondiale che registra l’impatto scientifico e la reputazione di scienziati, università ed enti di ricerca, dopo aver effettuato uno studio comparativo tra oltre 1000 istituti di ricerca.

Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria

 

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook