Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Allerta rossa in Sicilia e Calabria. Scuole ancora chiuse a Reggio, Messina, Catanzaro e Vibo

L'allerta, riguarda, in particolare, la provincia di Reggio Calabria e la fascia ionica catanzarese

Ancora venti di burrasca sulla Sicilia, specie sui settori ionici, dove saranno possibili mareggiate. Temporali sull'isola, anche di forte intensità, con grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche. Lo indica una nuova allerta meteo della Protezione civile.

Per oggi è prevista allerta rossa sul versante nord e orientale della Sicilia e su parte della Calabria. È inoltre prevista allerta arancione sulle restanti zone della Sicilia e su settori della Calabria. Allerta gialla prevista su Abruzzo, Basilicata, Molise, su gran parte del Lazio e settori della Calabria.

La Protezione civile calabrese ha, inoltre, esteso l'allerta rossa che interessa la Calabria per la forte ondata di maltempo in corso a causa di un ciclone presente sul Mediterraneo. L'allerta riguarda, in particolare, la provincia di Reggio Calabria e la fascia ionica catanzarese. Il sindaco Falcomatà ha così deciso di confermare la chiusura delle scuole per il secondo giorno di fila.

Allerta arancione, invece, per la fascia ionica crotonese e quella tirrenica Catanzarese. Anche per oggi, secondo quanto riporta il bollettino della Protezione civile "si prevedono precipitazioni diffuse ed intense, a prevalente carattere di rovescio o temporale, con fenomeni particolarmente insistenti sui settori ionici. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, locali grandinate, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento". Scuole chiuse anche a Vibo Valentia.

Scuole chiuse a Messina

Il sindaco De Luca ha annunciato la chiusura delle scuole anche per oggi, a seguito dell'allerta rossa. Chiusi anche gli hub vaccinali a Messina e in tutta la provincia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia