Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Regionali in Calabria, arrivano i big della politica nazionale: Salvini e Di Maio

Il leader della Lega domattina a Mileto, Rosarno e Gioia Tauro. Venerdì a Reggio arriva il ministro degli Esteri

Campagna elettorale sempre più nel vivo in Calabria in vista delle Regionali del 3 e 4 ottobre. Domani arriva nuovamente Salvini con il leader della Lega che sarà alle 09:30 a Mileto in provincia di Vibo (incontro con cittadini e candidati al consiglio regionale in Piazza Pio XII). Alle 11 appuntamento a Rosarno (RC), inaugurazione della sede della Lega in Piazza Valerioti. Alle 12 Salvini si sposterà a Gioia Tauro dove incontrerà cittadini e candidati al consiglio regionale in zona portuale.

Venerdì Di Maio a Reggio Calabria

"Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio sarà nel tardo pomeriggio di venerdì prossimo a Reggio Calabria per sostenere i candidati consiglieri del Movimento 5 Stelle e l’aspirante presidente della coalizione di centrosinistra Amalia Bruni in vista delle regionali del 3 e 4 ottobre".
Lo riferisce, in una nota, il coordinatore regionale per la campagna elettorale e deputato del Movimento 5 stelle
Massimo Misiti. "Di Maio - prosegue il parlamentare - arriverà a Reggio alle 18. Ad attenderlo ci sarà una delegazione del movimento che lo condurrà alla Camera di Commercio, dove alle 19 avrà un momento
di conoscenza e riflessione con gli imprenditori calabresi del settore dell’export. Gli impegni del ministro termineranno a cena in un ristorante cittadino per l’iniziativa 'Il candidato che ti serve, occasione di autofinanziamento per la campagna elettorale in presenza di attivisti, candidati e coordinatori pentastellati. Giova ricordare, a questo riguardo, che il Movimento 5 stelle, a differenza di altre forze politiche, per lo svolgimento della propria attività politica non attinge alla quota di finanziamento pubblico indiretto del due per mille destinato ai partiti".

Caricamento commenti

Commenta la notizia