Il progetto sull’Alta velocità ferroviaria Salerno-Reggio Calabria sarà finanziato fino al 2030. È quanto emerge dalla bozza del cosiddetto “Fondone”, il provvedimento approvato lo scorso 29 aprile dal Consiglio dei ministri, il fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) da 30 miliardi.
Nel dettaglio, viene autorizzata una spesa complessiva di 9,4 miliardi, che si sommano agli 1,8 miliardi del Pnrr. Secondo il decreto, dei 9,4 miliardi, 8 milioni di euro sono per il 2021, 150 milioni per il 2022, 200 milioni per il 2023, 250 milioni per il 2024, 740 milioni per il 2025, 1.800 milioni per il 2026, 1,7 miliardi per 2027, 1, 8 miliardi per il 2028, di 1,5 miliardi per il 2029 e 1,2 miliardi di euro per il 2030.
Il progetto sull’Alta velocità ferroviaria Salerno-Reggio Calabria sarà finanziato fino al 2030. È quanto emerge dalla bozza del cosiddetto “Fondone”, il provvedimento approvato lo scorso 29 aprile dal Consiglio dei ministri, il fondo complementare al Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) da 30 miliardi. Nel dettaglio, viene autorizzata una spesa complessiva di 9,4 miliardi, che si sommano agli 1,8 miliardi del Pnrr. Secondo il decreto, dei 9,4 miliardi, 8 milioni di euro sono per il 2021, 150 milioni per il 2022, 200 milioni per il 2023, 250 milioni per il 2024, 740 milioni per il 2025, 1.800 milioni per il 2026, 1,7 miliardi per 2027, 1, 8 miliardi per il 2028, di 1,5 miliardi per il 2029 e 1,2 miliardi di euro per il 2030.
Leggi l'articolo completo sull'edizione cartacea di Gazzetta del Sud - Calabria
Caricamento commenti
Commenta la notizia