Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabria, un tavolo di coordinamento per la prossima apertura scuole

E' emersa la necessità di garantire a tutta la popolazione studentesca interessata, la possibilità di riprendere l'attività scolastica in presenza, nel rispetto tuttavia della normativa anti-contagi

Nel quadro delle disposizioni introdotte dal D.P.C.M. 3 dicembre 2020, che prevedono, tra l'altro, il riavvio dell'attività didattica in presenza per il 75% della popolazione studentesca delle istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, con decorrenza dal 7 gennaio 2021, nella mattinata odierna presso la Prefettura si Catanzaro si è insediato il tavolo di coordinamento istituito nell'ambito della Conferenza Provinciale Permanente, al fine di valutare le misure da adottare in vista della prossima apertura delle scuole.

Alla riunione, presieduta dal Prefetto di Catanzaro dott.ssa Maria Teresa Cucinotta, hanno partecipato il Presidente f.f. della Giunta Regionale, l'Assessore Regionale alle Infrastrutture, Pianificazione Sviluppo Territoriale, il Sindaco e Presidente della Provincia di Catanzaro, i Sindaci dei comuni di Lamezia Terme, Soverato e Chiaravalle Centrale, i rappresentanti dell'ufficio scolastico regionale e provinciale, il rappresentante della Motorizzazione Civile di Catanzaro, nonché le società consortili del trasporto pubblico locale.

Nel corso di tale incontro è emersa la necessità di garantire a tutta la popolazione studentesca interessata, la possibilità di riprendere l'attività scolastica in presenza, nel rispetto tuttavia della normativa anti-contagi e, in particolare, del divieto di assembramento sia all'interno dei mezzi di trasporto che all'ingresso e all'uscita delle scuole.

A tal riguardo, verrà effettuata un'analisi dell'utilizzo dei mezzi di trasporto da parte degli studenti, anche pendolari, per evitare una eventuale rimodulazione degli stessi in ambito urbano ed extra urbano.

Gli esiti saranno oggetto di approfondimento in seno al tavolo di coordinamento che si riunirà nuovamente il prossimo giovedì 17 dicembre

Caricamento commenti

Commenta la notizia