Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Isola Capo Rizzuto, sequestrato un fabbricato abusivo in costruzione

I carabinieri forestali hanno scoperto, nei giorni scorsi, un fabbricato abusivo in costruzione in località Vermica nel territorio del comune di Isola Capo Rizzuto. Il manufatto, in stato di avanzata esecuzione, è stato sequestrato. Il presunto responsabile - un 52enne del posto che si è addossato la paternità dell'opera abusiva - è stato denunciato per costruzione abusiva.

Nel corso di un servizio di controllo del territorio i militari della stazione Carabinieri Forestali di Crotone hanno notato il fabbricato in costruzione in cementizio armato. In seguito ad accertamenti effettuati presso l’ufficio tecnico comunale è emerso che l’opera (che sviluppa in pianta circa 7 x 10 metri), era priva di titoli abilitativi legittimanti l’edificazione. È stata così posta sotto sequestro.

Il fabbricato è stato realizzato, in un terreno agricolo di proprietà di una giovane donna. Il padre di lei, un pensionato isolitano di 52 anni, sorpreso dai militari mentre era intento a lavorare sul luogo, si è addossato la responsabilità dell’illecito.

Caricamento commenti

Commenta la notizia