Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Terribile scontro tra auto e tir tra Francavilla e Cassano, muore un uomo di Lamezia

Impatto fatale questa mattina in contrada Terzeria tra i comuni di Francavilla Marittima e Cassano all’Ionio. A pagare con la propria vita è stato Pasquale Mastroianni, 46enne originario di Lamezia Terme e dipendente di una società di vigilanza. Per cause ancora in corso di accertamento, la sua auto di servizio si è schiantata contro un tir.

Nel tragico incidente, il giovane è morto sul colpo mentre l’autista dell’autoarticolato, un 66enne, sarebbe rimasto ferito in modo lieve e trasportato dai sanitari del 118 in ospedale per accertamenti di rito.

Sul posto si sono subito recati i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari, il Nucleo operativo radiomobile di Castrovillari e i carabinieri di Francavilla Marittima – agli ordini del Maggiore Giovanni Caruso – che ancora sono a lavoro per i rilievi.

Sul luogo dell’indicente si è recato anche il sostituto di turno presso la Procura di Castrovillari, Flavio Serracchiani. La salma è stata portata nell’obitorio del cimitero di Cassano. Nelle prossime ore il pm potrebbe disporre l’autopsia per accertare le cause della morte e sapere di più circa la dinamica dell’incidente. Secondo quanto ricostruito nelle prime ore della mattinata, infatti, uno dei due mezzi coinvolti nell’impatto non avrebbe rispettato la segnaletica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia