Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

A Cosenza focolaio scoperto nella caserma dei carabinieri: contagiati 10 militari

Il “mostro” silente fa sempre più paura. E la nostra Sanità non sembra attrezzata per affrontarlo. Mancano medici, infermieri, posti letto, dispositivi di protezione e non v’è raccordo tra la medicina territoriale e quella ospedaliera. Ma cominciamo dalle notizie. In ospedale ieri è morta una donna mentre i nuovi “positivi” rilevati a Cosenza e provincia sono 66. Complessivamente sono 729, 40 i ricoverati.. Troppi.

Il focolaio nell’Arma. Una decina di militari del comando provinciale dei carabinieri risultano contagiati dal Covid. In quattro mostrano sintomi con tosse e febbre.

Gli ospedali e gli infermieri. Considerata la gravità della situazione sono stati riattivati 14 posti di degenza covid al Santa Barbara di Rogliano e già da ieri sono stati trasferiti i primi sette pazienti. Sono 30 invece i posti in Terapia Intensiva: 11 in più che si aggiungono agli ordinari 19. Sono infine 36 le degenze Covid all’Annunziata: 18 in Malattie Infettive e 18 in Pneumologia – 10 dei quali di terapia semintensiva. Meglio tardi che mai. Il presidente dell’Ordine provinciale degli infermieri, Fausto Sposato, ha svelato ieri che in Calabria mancano 5000 infermieri. Perchè non vengono assunti?

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia