Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reggio Calabria, positivo al Coronavirus un operatore nel laboratorio dell'Asp

Asp di Reggio Calabria

Diciotto nuovi casi di coronavirus, in Calabria, nelle ultime ventiquatt'ore, e diciassette guariti. I dati sono riportati dal bollettino regionale di ieri, che conferma un aumento costante ma non esponenziale.

I nuovi casi a Cosenza sono quattro, tre dei quali riferiti a rientri nella regione. A Catanzaro 7 nuovi positivi, tutti riscontrati da contact tracing. Dei cinque nuovi positivi a Reggio, quattro derivano da contact tracing e l'ultimo è un migrante, mentre Vibo comunica 2 nuovi contagi. A Reggio è risultato positivo anche un operatore dell'Asp impiegato nel laboratori che analizza i tamponi in via Willermin.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: a Catanzaro 13 ricoverati in reparto, 1 in terapia intensiva e 78 in isolamento domiciliare; a Cosenza 10 in reparto, 120 in isolamento domiciliare; a Reggio 5 in reparto, 101 in isolamento domiciliare; a Crotone 6 in isolamento domiciliare; a Vibo Valentia 6 in reparto e 27 in isolamento domiciliare.

Dall'inizio della pandemia è stata superata quota 203mila tamponi. Sfondato anche il tetto dei 2mila casi dall'inizio della pandemia, che ieri si sono attestati a 2.020. I contagi attivi sono 538, i guariti 1.382, i deceduti 100.

Secondo l'ultimo report della cabina di regia del Ministero della Salute, diffuso ieri pomeriggio, la Calabria ha la più bassa incidenza di casi ogni centomila abitanti: la media è di 100.38 contro il 515.69 nazionale e, per esempio, il 1053.26 della Lombardia o il 1035.05 della Val d'Aosta.

Caricamento commenti

Commenta la notizia