Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Violentò una ragazzina a Reggio Calabria, arrestato dopo un anno e mezzo in Romania

Marius Costantin, 23 anni, rumeno, è stato arrestato questa mattina dalla Politia Română, nei pressi di Calnau, piccolo centro della regione della Muntenia.

L’uomo era ricercato  in Italia per la violenza sessuale, nel febbraio 2019, di una connazionale minorenne, insieme con altri due cittadini rumeni, dei quali uno è già detenuto in madrepatria per altre vicende giudiziarie.

Secondo quanto ricostruito nel corso delle indagini, la sera del 7 febbraio dell’anno scorso la giovane vittima si trovava a Reggio Calabria in casa di alcuni connazionali con un’amica. Durante la serata tre uomini, tra i quali Costantin, avevano condotto in auto la ragazza – con una scusa – in una località costiera del capoluogo, dove si era consumata la violenza.

Solo il giorno successivo la giovane, minacciata anche con una pistola perché tenesse per sé la violenza e ancora in stato di choc, ha raccontato la violenza subìta ai propri genitori, che si sono rivolti ai carabinieri per denunciare l’accaduto.

Dopo le indagini svolte dai militari, sotto la direzione dei pm Nicola De Caria e Marika Mastrapasqua e del procuratore aggiunto Gerardo Dominijanni della procura di Reggio Calabria, diretta da Giovanni Bombardieri, sono stati raccolti elementi che hanno portato all’ ordinanza di custodia cautelare in carcere da parte del gip del Tribunale di Reggio Calabria nei confronti di Costantin Marius e dei due complici.

Le ricerche dell’uomo, di cui nel frattempo era stata accertata la fuga all’estero, hanno indotto l’autorità giudiziaria a emettere un mandato d’arresto europeo.

Le ricerche si sono concluse con l’arresto di Costantin, propiziato dalle indicazione fornite dai carabinieri della Compagnia di Palmi, con il supporto del Servizio per la Cooperazione internazionale di polizia della direzione centrale della polizia criminale.

Quello di oggi non è il primo latitante individuato recentemente all’estero dai carabinieri della compagnia di Palmi che già, lo scorso aprile, erano stati determinanti nella cattura, in Germania, di Santo Polistena.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia