Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Diciottenne positiva al Coronavirus partorisce bimbo sano a Cosenza

È nato senza difficoltà nell'ospedale dell'Annunziata di Cosenza, il bimbo partorito da una diciottenne affetta da Covid. Il neonato è sano e non risulta positivo al coronavirus. La madre che vive nel capoluogo bruzio è stata sottoposta a cesareo.

Il primario del reparto di Ginecologia, Michele Morelli, ha confermato il buon esito del parto. "La paziente è stata portata in un'area protetta del reparto e poi sottoposta al taglio cesareo in una sala operatoria riservata ai pazienti affetti da Covid. Il bimbo pesa quattro chili e non rischia il contagio. Il rischio è pari a zero. Quello di oggi è il terzo parto trattato in reparto con madri risultate positive".

La struttura si era preparata ad un «parto protetto», che potesse garantire sicurezza alla ragazza, al nascituro e anche agli operatori sanitari. Il marito della donna, che dovrà sottoporsi al tampone, risulta al momento non reperibile.

La task force dell’Asp di Cosenza è al lavoro per rintracciarlo e per ricostruire tutti i contatti avuti dalla partoriente nei giorni scorsi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia