Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crotone, isola pedonale di sera sul lungomare anche nel prossimo fine settimana

Il Covid ancora detta l'agenda con la necessità di non mollare la presa sulle misura di prevenzione. Va in questo senso la decisione assunta dal commissario straordinario che guida il Comune di Crotone, Tiziana Costantino, che ha reiterato anche per il prossimo fine settimana la propria ordinanza con la quale  ha disposto la chiusura al transito veicolare del lungomare.

Transenne dunque nel tratto di via Cristoforo Colombo e via Antonio Gramsci compreso tra piazza Rino Gaetano e piazzale Ultras, istituendo anche il divieto di sosta e di fermata, dalle 20 all'1 del giorno successivo nei giorni 12 e 13 settembre.

Con la stessa ordinanza è stata disposta la chiusura al traffico nel tratto di via Cristoforo Colombo compreso tra l'incrocio con via Antonio Piroso e piazza Rino Gaetano nei medesimi orari e giorni, consentendo l'accesso e la sosta al parcheggio di piazza Marinai d'Italia esclusivamente ai residenti e all'utenza delle attività commerciali presenti nel medesimo tratto di strada per il solo tempo strettamente necessario alle attività di acquisto.

"L'ordinanza - spiega Costantino - è stata adottata quale misura di prevenzione dell'emergenza epidemiologica da Covid – 19 in considerazione che quel tratto di lungomare in questo periodo nelle ore serali è particolarmente frequentato dalla cittadinanza.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia