Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabria centrale, 11 nuovi contagi: ci sono anche tre sanitari dell'ospedale di Catanzaro

L'ospedale Pugliese di Catanzaro

Ci sono anche tre ospedalieri del "Pugliese" tra gli undici nuovi positivi al Covid-19 nell'area della Calabria Centrale rilevati dal laboratorio di Microbiologia dell'ospedale di Catanzaro.

Tra loro pure un'infermiera asintomatica. Per tale ragione la direzione ospedaliera ha disposto l'esecuzione del tampone a tutto il personale dell'Azienda entrato in contatto con lei. Si tratterebbe, secondo quanto spiegato da fonti ospedaliere, di un contagio legato ai casi della Presila, dove i sindaci hanno scritto alla governatrice Jole Santelli chiedendo uno screening urgente per tutta la popolazione.

I recenti casi covid scoperti nella Presila catanzarese hanno correttamente messo in allarme i primi cittadini dei comuni di Albi, Fossato Serralta, Magisano, Pentone, Sellia, Sorbo San Basile e Taverna i quali hanno rivolto un appello alla Region.

La presidente Santelli e il commissario Cotticelli, pertanto, prendano atto di quanto accaduto nel detto comprensorio raccogliendo il tempestivo appello dei sindaci e adottando ogni necessaria misura (compreso il montaggio di una tenda pretriage) al fine di svolgere ogni necessario accertamento sanitario, interrompere la diffusione del virus e ridare serenità alle comunità del comprensorio.

Caricamento commenti

Commenta la notizia