Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riapre la stagione venatoria, i cacciatori calabresi: così possiamo contribuire a valorizzare il territorio

Riaperta la stagione della caccia in Calabria. E dalla associazione Libera Caccia cosentina arrivano alcuni suggerimenti: “A nostro parere – dice il presidente dell'associazione - i cacciatori, quali fruitori del sistema, con la loro esperienza dovrebbero assolvere un ruolo di primo piano nel sistema di valorizzazione, di tutela e di salvaguardia del territorio. Basti solo pensare al problema incendi boschivi che anche quest'anno hanno devastato il nostro territorio. Siamo convinti che una maggiore presenza dei cacciatori nei boschi e nei territori a vocazione venatoria costituirebbe un efficace deterrente verso coloro che compiono questi atti criminali”.

“Bisogna mettere in atto dei sistemi basati sull’impegno concreto di tutte le categorie: agricoltori, ambientalisti e cacciatori - continua Paradiso - invece così non è. Non ci faremo di certo intimorire dalle assurde pretese delle varie associazioni ambientaliste/animaliste con le solite battaglie anticaccia. Utilizzeremo ogni forma di tutela in difesa della caccia affinché siano garantiti i diritti di migliaia i cacciatori onesti che intendono esercitare la loro amata passione nel rispetto delle leggi e delle regole”.

“Come associazione - prosegue il presidente Anlc - abbiamo sostenuto e riponiamo profonda fiducia nell’attuale governo regionale. Non poteva essere altrimenti dopo l’ultimo quinquennio in cui abbiamo assistito ad una Regione completamente assente, incapace ed incompetente nell’ambito del nostro settore. C’è da dire però che sono ancora tanti i problemi che attanagliano il comparto caccia. La strada tracciata dall’Assessore Gallo è buona ma ancora molto lunga”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia