Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cirò, Giovanni Aiello nuovo direttore dell'Istituto Lilio

Cambio della guardia, di nuovo, nella direzione dell’Istituto omnicomprensivo Lilio di Cirò. Si è insediato alla guida dell’Istituto del centro collinare Giovanni Aiello, che ha preso il posto di Giuseppe Ferrarelli. Il dottor Aiello, 40 anni, arriva da Crotone, dove l’anno scorso ha diretto il Liceo scientifico “Filolao”; impegno che ha affiancato alla direzione dell’Istituto comprensivo di Cropalati, Biologo, musicista, esperto in tecniche comportamentali (ABA) e counseling pedagogico per alunni con bisogni educativi speciali.

Al neo dirigente ha rivolto un saluto di benvenuto il sindaco Francesco Paletta, che ha anche espresso un sentito ringraziamento per il lavoro svolto al prof. Ferrarelli, a nome della comunità cirotana e l’amministrazione comunale. In vista della ormai prossima apertura, intanto, nell’Istituto, che comprende la scuola dell’infanzia, la primaria e il liceo scientifico “Adorisio”, sono in corso i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza imposti dalla pandemia.

«Oltre alla predisposizione di nuove aule – afferma Paletta – aule, sanificate e tinteggiare, e con banchi nuovi, nelle scuole primarie e dell’infanzia, aspettano gli alunni. Inoltre – aggiunge sono stati predisposti percorsi anti covid. Per quanto riguarda il liceo anche qui – informa – con i lavori che hanno preso il via i primi di agosto, sono state predisposte nuove aule e, percorsi in sicurezza».

I lavori sono stati finanziati con 6 mila euro assegnati al Comune nel piano di ripartizione dei fondi ministeriali per l’adeguamento e adattamento degli edifici scolastici alle norme anticovid, A questi si sono aggiunti 25.620,00 euro per il Liceo scientifico “Adorisio” di Cirò - 18.300.00 sono andati all’Istituto alberghiero di Cirò Marina – dei quasi 500 mila erogati dal Governo attraverso la Provincia di Crotone.

Caricamento commenti

Commenta la notizia