Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Impennata di casi di coronavirus in Calabria, 10 casi: la metà sono migranti

Impennata di casi di coronavirus in Calabria: sono 10 secondo quanto emerge dal bollettino diffuso dalla Regione. In Calabria ad oggi sono stati effettuati 137.560 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.367 (+10 rispetto a ieri), quelle negative sono 136.193.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti: Catanzaro: 3 in reparto; 1 in rianimazione; 5 in isolamento domiciliare; 186 guariti; 33 deceduti. Cosenza: 3 in reparto; 26 in isolamento domiciliare; 437 guariti; 34 deceduti. Reggio Calabria: 2 in reparto; 49 in isolamento domiciliare; 274 guariti; 19 deceduti. Crotone: 1 in reparto; 6 in isolamento domiciliare; 114 guariti; 6 deceduti. Vibo Valentia: 4 in isolamento domiciliare; 82 guariti; 5 deceduti. Altra Regione o Stato Estero: 77.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.

Nei ricoveri segnalati presso l’Ospedale di Catanzaro, 3 sono nel reparto di Malattie Infettive; due provengono dalla provincia di Vibo Valentia, di cui una è ricoverata in malattie infettive, successivamente al parto cesareo; uno proviene da fuori regione, mentre un altro è stato trasferito al reparto di rianimazione dell’AOU. I cinque positivi rilevati dall’AO di Catanzaro provengono da Cara di Crotone. Dei quattro positivi rilevati dall’Asp di Reggio Calabria, tre sono riconducibili alla “festa giovani” e uno è un rientro.

Dall'ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 7.936.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia