Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vibo, tre quintali di pesce trasportato senza refrigerazione: sequestro e multa

Oltre tre quintali di pesce surgelato, destinati alla rivendita e alla ristorazione, sono stati sequestrati dagli agenti della Polizia stradale di Vibo Valentia i quali hanno denunciato una persona ed elevato una multa di oltre mille euro.

Da quanto emerso dagli accertamenti eseguiti dagli uomini della Polstrada il carico di pesce (362 chilogrammi), proveniente dal Centro Italia, veniva trasportato a bordo di una normale autovettura destinata al trasporto di persone e quindi completamente inidonea alla destinazione ed uso, perché priva dei sistemi di refrigerazione (frigo con esercizio in regime di temperatura controllata).

L'intervento di personale dell'Asp di Vibo Valentia, inoltre, accertava l'interruzione della catena del freddo per cui l'intera merce veniva sequestrata ai fini della successiva distruzione e la persona deferita che trasportava il carico deferita all'autorità giudiziaria per violazione delle norme relative al settore alimentare.

Al contempo all'uomo è stata elevata una sanzione amministrativa di 1.032 euro per l'impiego di un veicolo non destinato al trasporto di alimenti.

Caricamento commenti

Commenta la notizia