Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, un contagio in Calabria nelle ultime 24 ore: una donna a Pizzo

Un altro caso positivo. Questa volta si tratta di un’animatrice di un villaggio turistico ubicato tra Pizzo e Curinga. La donna, di nazionalità rumena, ha raggiunto la struttura in questione insieme ad altri colleghi in vista dell’apertura prevista proprio per quest’oggi. Ma non c’è alcun allarme poiché sarebbe stata da subito isolata e, pertanto non avrebbe avuto alcun contatto con altri dipendenti.

Questo nuovo caso è stato preceduto da un emigrante proveniente dalla Svizzera. Con l’apertura delle frontiere, oramai aumentano le possibilità di interfacciarsi con persone positive e asintomatiche di Covid -19, ragion per cui il distanziamento sociale resta il metodo più efficace per scongiurare ogni contagio.

In Calabria ad oggi sono stati effettuati 95.818 tamponi. Le persone risultate positive al Coronavirus sono 1.182 (+1 rispetto a ieri), quelle negative sono 94.636.

Territorialmente, i casi positivi sono così distribuiti:

- Catanzaro: 1 in reparto; 1 in isolamento domiciliare; 182 guariti; 33 deceduti.

- Cosenza: 1 in isolamento domiciliare; 433 guariti; 34 deceduti.

- Reggio Calabria: 2 in reparto; 16 in isolamento domiciliare; 256 guariti; 19 deceduti.

- Crotone: 1 in isolamento domiciliare; 112 guariti; 6 deceduti.

- Vibo Valentia: 1 in reparto; 2 in isolamento domiciliare; 77 guariti; 5 deceduti.

Il totale dei casi di Catanzaro comprende soggetti provenienti da altre strutture e province che nel tempo sono stati dimessi.

Le persone decedute vengono indicate nella provincia di provenienza e non in quella in cui è avvenuto il decesso.

Dall'ultima rilevazione, le persone che si sono registrate sul portale della Regione Calabria per comunicare la loro presenza sul territorio regionale sono in totale 10.763.

Nel conteggio sono compresi anche i due pazienti di Bergamo trasferiti a Catanzaro, mentre non sono compresi i numeri del contagio pervenuti dopo la comunicazione dei dati alla Protezione Civile Nazionale.

Caricamento commenti

Commenta la notizia