Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, devastati gli uffici del centro agroalimentare di Germaneto

Ignoti hanno devastato, la scorsa notte, gli uffici del Comalca, il centro agroalimentare di Catanzaro che fornisce frutta e verdura a gran parte della regione. I malviventi hanno anche rubato due automezzi nella sede di località Germaneto.

Sul posto è intervenuta la polizia di Stato che ha effettuato i rilievi e avviato le indagini. Sulla intimidazione è intervenuto Daniele Maria Ciranni, presidente del consiglio di amministrazione del Comalca: «Quanto accaduto la scorsa notte a Comalca, col saccheggio e la devastazione degli uffici, oltre al furto di beni in danno di nostri operatori - ha detto - non fermerà l’azione di legalità e trasparenza perseguita dal Consiglio di Amministrazione e fortemente sostenuta dai soci, Camera di Commercio in primo piano. Le recenti misure anti Covid-19 hanno contribuito a mettere in luce, ed a contrastare di riflesso, vecchie e nuove spregiudicatezze di quanti vorrebbero nella Società Comalca un soggetto da utilizzare ignorando ogni regola».

Ciranni ha aggiunto: «I beni sottratti questa notte agli Operatori, anche per la perizia e l’abnegazione delle Forze dell’Ordine, saranno sicuramente ritrovati; ciò che, in questo contesto, sembra più difficile da ritrovare, è la serenità di chi è chiamato a guidare delicati processi gestionali e di sviluppo. Comalca non si lascerà intimidire e ritiene che quanto posto in essere la scorsa notte - ha concluso - debba, piuttosto, per notorio rigore della magistratura catanzarese, preoccupare i relativi mandanti ed esecutori materiali».

Caricamento commenti

Commenta la notizia