Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ricercato da sette anni in Calabria, latitante catturato in Romania

Le forze dell'ordine italiane lo stavano cercando da sette anni e adesso lo hanno trovato. Si era nascosto nel suo Paese di origine il latitante Lacatus Viorel, di 53 anni, romeno, che adesso è stato arrestato dal servizio investigazioni criminali rumeno.

Viorel era ricercato in Italia per riduzione in schiavitù, maltrattamenti e ricettazione. Decisive le indagini dei carabinieri di San Luca, che hanno portato all'emissione di un mandato d'arresto europeo spiccato dalla Procura di Reggio Calabria.

Il blitz è scattato giovedì scorso su indicazione dei militari calabresi, che hanno localizzato il latitante a Reteag Bistrida Nasau al termine di indagini svolte con la collaborazione della polizia rumena e il supporto di Sirene, l'ufficio del ministero dell'Interno che assicura il raccordo con le polizie estere.

L'uomo era irreperibile dal 2014, quando la Procura reggina aveva emesso un ordine di esecuzione per la carcerazione unificando una serie di pene per un totale di oltre sei anni. Al termine delle procedure di estradizione, l'ex latitante rientrerà in Italia per scontare la condanna.

Caricamento commenti

Commenta la notizia