Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Prenotare in spiaggia ed evitare assembramenti, Squillace lancia una app per la Fase 2

L'arrivo dell'estate porta con sé una nuova incombenza per i comuni italiani: garantire la fruibilità in sicurezza delle spiagge, attraverso forme di controllo per il rispetto delle norme di distanziamento sociale e adottare azioni volte a scongiurare forme di assembramento sugli arenili.

La problematica è stata oggetto di un'approfondita analisi tra i componenti della task force che il Comune di Squillace ha di recente attivato per promuovere politiche per il rilancio dell'attività socio-economica del territorio. Sarà utilizzata un'app, scaricabile gratuitamente.

Tra i vantaggi derivanti dall'utilizzo di questa tecnologia la possibilità di mappare e visualizzare la spiaggia libera; dare la possibilità ai cittadini e ai turisti di effettuare la prenotazione online delle aree disponibili; indicare i punti a rischio in cui si registrano forme di assembramento; garantire la sicurezza attraverso l'emissione di un suono di allarme in presenza di persone che dovessero superare la distanza prevista.

L'articolo completo nell'edizione odierna di Catanzaro della Gazzetta del Sud

Caricamento commenti

Commenta la notizia