Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuova Tac all'ospedale di Vibo, il sindaco: "Si accorceranno le liste di attesa"

Attesa da anni e ancora di più durante questa emergenza è finalmente arrivata all’ospedale di Vibo la nuova Tac. Una lunga odissea che nelle scorse settimane aveva creato non pochi disagi, considerato che lo strumento è fondamentale per la gestione dei pazienti Covid e ancora di più per una diagnosi.

Ma lo strumento che era disposizione era oramai obsoleto e spesso rotto senza contare che si trovava nel reparto di Radiologia che non era stato possibile isolare. Ma dopo l’annuncio del commissario Giuliano che aveva avuto il via libera all’acquisto dalla Regione, è finalmente arrivata e a dare l’annuncio questa sera è stato anche il sindaco Maria Limardo.

La nuova Tac, di ultima generazione, sarà posizionata nei pressi dell’area Covid e, quando finirà l’emergenza, potrà essere finalmente dedicata a soddisfare le esigenze del territorio.

“Certamente - ha spiegato il sindaco - si accorceranno le liste e i tempi d’attesa, soprattutto sarà possibile avere risultati più performanti, più chiari e certi”.

Caricamento commenti

Commenta la notizia