Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Catanzaro, cade dal balcone di casa: muore una 58enne a Lido

Pasqua tragica nel quartiere Lido. Una donna, Franca Benvenuto di 58 anni, è deceduta in ospedale dopo essere caduta accidentalmente dal balcone di casa sua al secondo piano. Nonostante il trasporto al pronto soccorso dell'ospedale Pugliese e il ricovero nel reparto di terapia intensiva la donna è deceduta alcune ore dopo.

Il tragico incidente si è verificato nel tardo pomeriggio di domenica. Secondo quanto è stato possibile ricostruire la signora si trovava sul balcone del suo appartamento al secondo piano di un palazzo poco distante dal lungomare cittadino. La donna stava innaffiando le piante quando per cause ancora in fase di accertamento avrebbe perso l'equilibrio precipitando nel vuoto. Un impatto violentissimo e subito la richiesta di intervento al 118. Sul posto sono giunti una autoambulanza del 118 che pochi minuti dopo è ripartita per trasportare la donna al pronto soccorso dell'ospedale Pugliese.

Giunta in ospedale le sue condizioni sono apparse subito molto gravi, i sanitari hanno effettuato alcuni accertamenti e trasferito la donna nel reparto di terapia intensiva. Durante la notte tra domenica e lunedì però le condizioni di France benvenuto sono ulteriormente peggiorate fino a quando il suo cuore ha smesso di battere.

Franca Benvenuto, educatrice alla casa protetta “Mimosa” di fondazione Betania, lascia due figli. Sul luogo dell'incidente domenica sera sono intervenuti anche i carabinieri che hanno effettuato tutti le attività necessarie a ricostruire la dinamica dei fatti. Dolore e sconcerto in tutta la città dove la 58enne era conosciuta e stimata.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia