Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus: 19 nuovi casi fra Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia

È in ascesa il numero dei contagi da Covid-19 nell’area centrale della Calabria che comprende Catanzaro, Crotone e Vibo Valentia. Il laboratorio di analisi dell’ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro ieri notte ha registrato 19 casi positivi: 11 del Catanzarese, 3 del Crotonese e 5 del Vibonese. I tamponi effettuati sono stati 178, dei quali 17 ancora in corso. Domenica i nuovi casi positivi erano risultati 19 su 230 test portati a termine.

Intanto la Croce Rossa Italiana ha deciso che distribuirà in Calabria i farmaci ai pazienti che, a causa dell'emergenza coronavirus, non possono muoversi da casa. Lo ha reso noto stamane, nel corso della trasmissione "Buon Giorno regione" della Tgr Rai, il direttore generale del dipartimento Salute della Regione, Antonio Belcastro.

"La presidente Jole Santelli - ha detto Belcastro - sta attivando la Croce Rossa Italiana perché porti i farmaci a domicilio in quei comuni e a quegli assistiti che non possono muoversi da casa". Belcastro ha anche detto che nella regione procede con buoni risultati la sperimentazione di alcuni farmaci su pazienti affetti da Covid 19 .

Caricamento commenti

Commenta la notizia