Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Acquaro in festa per i 100 anni di Giuseppe, gli auguri del sindaco Barillaro

Giuseppe Montagnese

Avrebbe meritato altri festeggiamenti il traguardo di Giuseppe Montagnese, di Piani di Acquaro, che oggi compie il suo primo secolo di vita, durante il quale ne avrà viste di ogni sorta. Ultima l’attuale emergenza planetaria che non gli ha permesso di ossequiare a dovere l’ambito traguardo, da condividere, normalmente, con tutta la comunità.

A lui, «testimone vivente della nostra storia, delle nostre tradizioni, dei nostri valori identitari» e, al contempo, «testimone di sacrifici, fatiche e miserie di un tempo passato», gli auguri del sindaco, Giuseppe Barilaro, a nome di tutti gli acquaresi.

«Oggi, nel momento più triste della storia repubblicana – prosegue il primo cittadino -  avremmo voluto con orgoglio festeggiare i 100 anni di nonno Giuseppe, per suggellare un percorso di vita, un esperienza vissuta che diventano patrimonio dell’intero paese. Giuseppe Montagnese – prosegue Barilaro – è protagonista, insieme agli uomini del suo tempo, del riscatto sociale, economico e culturale della nostra nazione. Esempio vivente della forza di questa Italia, che ha saputo resistere, rinascere, crescere e volare più in alto di tutti. La sua prova e il suo modello ci aiuteranno ad affrontare tenacemente questa calamità e ci supporteranno nella nuova ricostruzione che, per il nostro futuro, insieme sapremo realizzare».

Caricamento commenti

Commenta la notizia