Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Boom di contagi da Coronavirus a Crotone, oggi 16 nuovi positivi e sei a Catanzaro

È boom di contagi da coronavirus nel Crotonese. Questa mattina dal laboratorio di Microbiologia dell'Azienda ospedaliera "Pugliese-Ciaccio" di Catanzaro sono risultati positivi all'infezione altri sedici tamponi. Adesso i casi di persone affette da Covid-19 sono schizzati a trentasei.

In questa maniera, la provincia pitagorica, in proporzione al numero degli abitanti, si conferma tra le più colpite in Calabria dalla diffusione della patologia.

Ieri i medici dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Crotone hanno iniziato a somministrare ai propri pazienti il farmaco sperimentale Tocilizumab. Il medicinale della Roche, prodotto per curare l'artrite reumatoide, ha dato buoni risultati per lenire i problemi respiratori causati dal coronavirus.

Ma l’analisi dei tamponi effettuata questa notte all’ospedale “Pugliese Ciaccio” di Catanzaro ha riscontrato in tutto 18 nuovi casi positivi al Coronavirus. Sei i positivi del Catanzarese, oltre ai 16 del Crotonese. I tamponi effettuati sono stati 199, di cui 142 a Catanzaro, 51 di Crotone e 6 di Vibo Valentia. E’ in corso lì’analisi di un’altra sessantina di tamponi, il cui esito potrebbe essere registrato nel bollettino dell’azienda ospedaliera del capoluogo calabrese atteso in tarda mattinata.

Caricamento commenti

Commenta la notizia