Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Emergenza Coronavirus, a Catanzaro servizio di spesa a domicilio per gli anziani

Da domani e fino al 3 aprile, il Comune di Catanzaro attiverà il numero telefonico 0961-881541 a cui gli anziani over 75 che vivono da soli potranno rivolgersi, telefonando dalle 10 alle 12, per richiedere la spesa a domicilio dal lunedì al venerdì.

Lo rende noto l’amministrazione comunale guidata al sindaco Sergio Abramo, che ha approntato il servizio con il «Centro Servizi al Volontariato» per fronteggiare l’emergenza Coronavirus alla luce delle disposizioni emanate dal governo per fronteggiare l’emergenza coronavirus.

A spiegare le modalità del servizio è l’assessore comunale alle politiche sociali Lea Concolino: «Le associazioni di volontariato che - rileva Concolino - hanno offerto la propria collaborazione, a seguito della segnalazione del Comune con riferimento ai diversi quartieri, prenderanno contatti con gli over 75 interessati al servizio. Si invitano, laddove possibile, tutti gli esercizi ad attivare la consegna a domicilio e a manifestare, tramite pec all’indirizzo [email protected], l’eventuale disponibilità a ulteriori iniziative che verranno adottate. Allo stesso modo - rimarca l’assessore comunale - anche le associazioni di volontariato che vorranno offrire il proprio contributo possono contattare il 'Centro Servizi al Volontariato' al numero 0961-790647 oppure inviare anche una mail all’indirizzo [email protected]».

Caricamento commenti

Commenta la notizia