Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fabbricato abusivo a Roccabernarda, denunciato un 72enne

Carabinieri forestali

I carabinieri forestali nel corso di una perlustrazione del territorio hanno scoperto un fabbricato abusivo in un terreno agricolo vicino al centro urbano di Roccabernarda nel Marchesato crotonerse. Il presunto responsabile dell’abuso, un pensionato 72enne del luogo, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Crotone per violazione della normativa edilizia ed ambientale.

In località Fiera – Giardini prossima al centro urbano del piccolo centro della Valle del Tacina, durante un'attività di perlustrazione i  militari della stazione CC forestale Santa Severina, hanno notato in  un terreno agricolo recintato, un fabbricato completato, non visibile dallo strada d’accesso al fondo. Il manufatto era stato verosimilmente completato da pochi mesi. Gli accertamenti avviati presso l’ufficio comunale hanno evidenziato che l’opera realizzata non era stata autorizzata.

Il fabbricato che misura in pianta circa 10 metri per 4,  presenta una copertura realizzata con lamiera coibentata. È munito di infissi e si presenta sostanzialmente completato. È stato edificato in un’area sottoposta a vincolo per scopi idrogeologici e ambientali. Il proprietario del terreno è stato denunciato per violazione delle normative ambientali ed edilizie.

Caricamento commenti

Commenta la notizia