Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Ruba un furgone nel quartiere Santa Maria e fugge, la polizia blocca e arresta un 32enne

La Polizia di Catanzaro ha arrestato Stefano Bevilacqua, 32 anni, per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane dopo aver effettuato rubato un furgone nel quartiere Santa Maria ha intentato una pericolosa fuga.

Il veicolo è stato intercettato da via Tagliamento e durante il transito gli agenti hanno riconosciuto il conducente, noto per i suoi precedenti e sottoposto alla misura della libertà controllata.  Il 32enne invece di fermarsi all’alt, ha accelerato dirigendosi a folle velocità in direzione dell’accampamento rom di Germaneto, dove probabilmente riteneva di trovare rifugio, cercando di speronare con pericolose manovre l’auto della Volante.

Il furgone era carico di in sbarre metalliche che sporgevano pericolosamente sia verso la parte anteriore che verso la parte posteriore del mezzo. L’inseguimento, è terminato in una zona di campagna nell’area di Germaneto di Catanzaro, dove Bevilacqua, mai perso di vista dagli agenti, ha abbandonato il veicolo su una collinetta, dandosi a precipitosa fuga a piedi nelle campagne adiacenti, allo scopo di far perdere le sue tracce nella stessa area di campagna, o nell’ormai vicino quartiere rom di Germaneto.

Dopo un tratto di corsa il fuggitivo è stato bloccato dagli agenti e tratto in arresto.  Il veicolo rubato, un furgone Fiat Strada di colore bianco, visibilmente danneggiato per la fuga e l’impatto con una cunetta, è stato riconsegnato con il suo contenuto al proprietario. Il 32enne è stato collocato agli arresti domiciliari presso la propria abitazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia