Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Ussia uomo morto", minacce al sindaco di Guardavalle dopo il caso della statua dei boss

Giuseppe Ussia

La vernice bianca sul muro per cancellare il nero di una minaccia di morte contro il sindaco di Guardavalle, Giuseppe Ussia.

Una frase inquietante “Ussia infame, uomo morto”, affiancata da una croce, è apparsa su un muro di contenimento lungo la strada provinciale 143 del centro jonico catanzarese, nella località montana Elce della Vecchia, tristemente famosa per essere stata teatro in passato di sanguinose faide di 'ndrangheta.

Non è da escludere l'ipotesi che il murale minaccioso sia in qualche modo riconducibile al discusso caso della statua raffigurante il santo patrono di Guardavalle Sant'Agazio donata al Comune dalla famiglia Gallace, che ha guadagnato la ribalta mediatica a seguito del polverone sollevato dalla nota trasmissione “Striscia la notizia”.

Il Pd Calabria ha espresso la propria solidarietà al sindaco Ussia. «L’episodio si inserisce in un clima di tensione che da alcune settimane interessa la comunità tutta e aumenta le preoccupazioni circa la libera determinazione e azione, nell’interesse collettivo, delle istituzioni democratiche», recita un comunicato

«Il Pd ribadendo la vicinanza al sindaco e ai cittadini di Guardavalle interesserà i suoi rappresentanti istituzionali affinché venga garantita la massima attenzione al territorio e vengano prese le necessarie iniziative per restituire tranquillità all’intera comunità».

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia