Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente sulla statale 109, morto il segretario generale della Camera di commercio di Catanzaro

Maurizio Ferrara

Incidente mortale sulla strada statale 109 bis “della Piccola Sila” a Catanzaro: tre le vetture coinvolte e una persona è morta. Il traffico è temporaneamente rallentato.

Sul posto sono presenti le squadre Anas, le Forze dell’Ordine e il 118 per la gestione della viabilità e per il ripristino della normale circolazione nel più breve tempo possibile.

La vittima, Maurizio Ferrara, 63 anni, era segretario generale della Camera di commercio. L'uomo ha perso il controllo del mezzo, forse a causa di un malore.

"L'immatura e drammatica scomparsa dell'avvocato Maurizio Ferrara, segretario generale della Camera di Commercio ci lascia annichiliti e sgomenti. La morte dell'avvocato Ferrara lascia un vero e proprio vuoto sociale, una fondamentale presenza, punto di riferimento del sistema economico e commerciale dei nostri territori. É sempre stato protagonista stimato ed apprezzato dei rapporti tra associazioni di categoria e camera di commercio. Grazie anche a lui, al suo garbo istituzionale ed alle eccellenti capacità professionali si deve il prestigio e l'autorevolezza dell'ente camerale catanzarese anche nei momenti più difficili. Il Presidente, il Direttore e la Giunta di Confcommercio Catanzaro sono vicini e si stringono alla famiglia in questo tragico momento". E' quanto si legge in una nota di Pietro Falbo presidente della Confcommercio Calabria Centrale Catanzaro.

“La tragica fatalità che ha causato l’improvvisa scomparsa di Maurizio Ferrara ha privato questa città di uno dei più importanti e autorevoli   esponenti della sua classe dirigente”. Lo ha affermato il sindaco, Sergio Abramo, esprimendo a nome di tutta la giunta e dell’intera amministrazione comunale il commosso cordoglio nei confronti della famiglia Ferrara. “Maurizio, per anni segretario generale della Camera di commercio, è stato uno dei più appassionati e competenti dirigenti dell’ente camerale. Una persona perbene, sempre attenta e sempre dedita a quel lavoro che ha messo in campo, giorno dopo giorno, per far sì che l’economia del territorio si sviluppasse in termini positivi e produttivi. La notizia della sua morte mi ha lasciato sgomento e profondamente addolorato e posso comprendere l’immane dolore che ha colpito i suoi familiari, ai quali non posso far altro che unirmi in un forte abbraccio”.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia