Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scaricano liquami tossici a San Demetrio Corone, due denunce

I carabinieri di Corigliano Calabro hanno denunciato due persone di San Demetrio Corone per il reato di gestione non autorizzata di rifiuti. Su un terreno in Contrada Barbuzzo, infatti, i militari hanno scoperto un’area boschiva che presentava macchie di sversamento di liquami e vegetazione bruciata.

Dopo qualche ora di appostamento, sul posto è giunto un trattore agricolo che trainava una grande cisterna spargi-liquami. Il soggetto alla guida del mezzo ha quindi sversato il contenuto tossico sul terreno senza alcuna precauzione. L'uomo ha dichiarato di lavorare per conto di un imprenditore locale, titolare di un frantoio che gli aveva commissionato di eseguire le attività di smaltimento dei residui oleari.

I militari, sulla base delle dichiarazioni, hanno identificato il titolare della ditta e per entrambi è scattata una denuncia a piede libero per il reato di gestione non autorizzata di rifiuti. I carabinieri hanno infine sequestrato l’area interessata dallo sversamento per la successiva bonifica e la cisterna dei denunciati così da poter effettuare le campionature del materiale contenuto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia