Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bancarotta fraudolenta, sequestro di beni per il titolare di una impresa farmaceutica di Palmi

I finanzieri della compagnia di Palmi hanno eseguito un’ordinanza di misura cautelare personale, a carico del titolare del titolare di un’impresa operante nel settore farmaceutico, accusato di bancarotta fraudolenta documentale e patrimoniale, nonché un sequestro di beni, a carico dello stesso, fino a concorrenza di un importo pari a circa un milione di euro.

Il provvedimento, eseguito sotto il coordinamento del procuratore della Repubblica di Palmi Ottavio Sferlazza e del sostituto procuratore Daniele Scarpino, scaturisce dagli esiti di un’attività d’indagine svolta a seguito del fallimento di un’impresa operante nel circondario palmese.

Le indagini hanno permesso di accertare l’occultamento della documentazione fiscale e contabile dell’impresa, da parte del titolare della stessa, al fine di ostacolare la ricostruzione della situazione economico patrimoniale. Nel corso delle indagini è stata accertata la distrazione di somme di pertinenza dell’impresa che, anziché essere utilizzate per il pagamento dei fornitori nonché delle imposte dovute al Fisco, sono state utilizzate da parte del suo titolare, per fini del tutto estranei all’attività esercitata, recando in tal modo grave pregiudizio ai creditori.

La ricostruzione dei flussi finanziari transitati sui numerosi conti correnti facenti capo al titolare della fallita, ha consentito di accertare che le somme derivanti dall’attività economica svolta, venivano dapprima accreditate sul conto intestato all'azienda, per poi essere girate da parte del suo titolare sui conti correnti personali ed utilizzate da quest’ultimo per fini strettamente personali.

Il gip del Tribunale di Palmi ha disposto, a carico del titolare dell'azienda fallita, l’obbligo di dimora nel Comune di residenza, e il sequestro preventivo di beni nella sua disponibilità per circa 960 mila euro.

Tra i beni sottoposti sequestro, disponibilità finanziarie, autovetture - tra cui alcune d’epoca - terreni e fabbricati.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia