Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Controlli nella piana di Gioia Tauro: 5 arresti e multe per 15.000 euro

Boom di controlli nella piana di Gioia Tauro da parte dei Carabinieri. Arrestate 5 persone, deferite in stato di libertà altre 8 ed elevate sanzioni amministrative al Codice della strada per oltre 15 mila euro.

L’azione congiunta dei militari su tutto il territorio della piana di Gioia Tauro ha permesso, nel corso del fine settimana, di raggiungere elevati risultati operativi che si inseriscono in una più ampia strategia di contrasto alla criminalità predatoria in chiave preventiva e repressiva disposta dal Comando Provinciale Carabinieri su tutta la provincia reggina.

Nel corso del servizio, che ha visto impiegate oltre 100 pattuglie dell’Arma, i carabinieri della stazione di Gioia Tauro hanno arrestato, il 42enne gioiese Massimo Bevilacqua accusato di evasione poiché è stato sorpreso fuori dalla sua abitazione sita all’interno del quartiere Ciambra ove stava scontando una pena per il reato di furto.

Nella giornata di sabato scorso, invece, sempre i Carabinieri della stazione di Gioia Tauro, assieme ai colleghi della sezione radiomobile, hanno arrestato in flagranza di reato 3 uomini: il 26enne Delfino Giovanni, il 40enne Kimakh Mounir e il 51enne Ascone Teodoro, tutti incensurati, residenti tra i comuni di Gioia Tauro e Rizziconi.

In particolare i tre, sono stati sorpresi mentre, avvalendosi di una gru a ragno, stavano rubando tubi e materiale in rame per un peso totale di 5 tonnellate, ad una ditta di contrada Cicerna di Gioia Tauro, in passato adibita al recupero e riciclaggio dei materiali ferrosi.

Nel medesimo contesto operativo, a Rosarno, i militari della locale tenenza carabinieri, hanno arrestato Tripodi Rocco, 23enne, in ottemperanza ad un ordine di esecuzione emesso dalla Procura di Palmi. L’uomo dovrà scontare oltre un anno di arresti domiciliare per detenzione illecita di armi clandestine per un reato commesso a Rosarno nell’aprile del 2017 quando venne arrestato in flagranza dai militari della compagnia di Gioia Tauro poiché trovato in possesso di un fucile mitragliatore in uso alle forze di polizia e 2 pistole, il tutto custodito all’interno di un secchio interrato all’interno dell’ovile di sua proprietà in Contrada Bosco.

Contestualmente, sono stati incrementati i controlli alla circolazione stradale da parte degli equipaggi delle Sezioni Radiomobili delle Compagnie Carabinieri pianigiane, nel corso dei quali sono stati controllati oltre 500 veicoli ed identificati circa 800 persone. All’esito dei controlli sono state deferite in stato di libertà 8 persone ed elevate numerose sanzioni al codice della strada per un totale di circa 15 mila euro di multa.

 

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia