Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente di montagna in Piemonte: muore Sergio Mascheroni, preparatore atletico del Crotone

Sergio Mascheroni

Grave lutto in casa Crotone che questa mattina ha appreso della morte del preparatore atletico Sergio Mascheroni. Quarantatre anni, sposato con due figli di 8 e 4 anni a cui era legatissimo, ha perso la vita in una tragica fatalità durante una battuta di caccia in alta Valle Antrona (in Piemonte) insieme al padre.

I due si sono separati e Mascherano avrebbe messo un piede in fallo e sarebbe precipitato per 40 metri. Il padre, non vedendolo, ha provato a contattarlo telefonicamente ma senza ricevere risposta. Subito ha allertato i soccorsi che sono giunti prontamente sul luogo per iniziare le ricerche.

Nello stesso tempo è arrivato a supporto anche un elicottero del 118, dal quale è stato individuato il corpo di Mascheroni, ma non c'era più nulla da fare. La salma è stato ricomposta all'obitorio del San Biagio ed è stata messa a disposizione dei familiari.

Mascheroni aveva chiesto due giorni di permesso per motivi familiari per poi rientrare a Crotone in vista dell’impegno interno di sabato pomeriggio contro la Virtus Entella. La società pitagorica, appena appresa la notizia, ha diramato la seguente nota stampa: "Perdiamo uno della nostra famiglia. Con il cuore pieno di dolore siamo costretti a dare una notizia che non avremmo mai voluto apprendere. Il nostro preparatore atletico, Sergio Mascheroni, ci ha lasciati improvvisamente a seguito di una tragica fatalità questa mattina".

Molto scosso dalla notizia, il presidente Gianni Vrenna ha dichiarato: "Non riusciamo a credere a quanto accaduto. Non ci sono parole, proviamo tanto dolore e sgomento. In un momento così triste il nostro pensiero va alla famiglia di Sergio".

Caricamento commenti

Commenta la notizia