Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Marano Marchesato, truffatore seriale finisce nei guai

Truffatore seriale nei guai. Infatti, i carabinieri di Castrolibero assieme al personale della Polizia Postale, hanno arrestato un truffatore seriale di 34 anni residente nel comune di Marano Marchesato, nel Cosentino, perché ritenuto responsabile dei reati di truffa aggravata continuata e possesso di documenti falsi.

Le indagini sono scaturite a seguito di due querele presentate da due vittime ai carabinieri di Sora e Calliano dove sono residenti. In entrambi i casi, il truffatore, con artifizi e raggiri consistiti nel pubblicizzare su un noto sito internet di vendite on-line, la messa in vendita di  una scheda video al prezzo di 400 euro, otteneva dalle sue vittime, interessate all’acquisto, concordando telefonicamente le modalità, il pagamento tramite sistema paysafecard, senza poi provvedere a far recapitare quanto concordato.

Infatti, a seguito del versamento del denaro sui conti indicati per il tramite delle ricariche, l’acquirente non riceveva la merce pattuita ed il venditore si rendeva irreperibile. La vittima si accorgeva della truffa solo successivamente, quando notava che l’annuncio del bene che sperava di avere restava ancora on-line.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia