Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Soriano Calabro attende la visita del maestro dell'ordine di San Domenico padre Timoter

Padre Timoner

Grande attesa nel convento di San Domenico a Soriano Calabro per l’annunciata visita del Maestro dell’Ordine fr. Gerard Francisco III Timoter. E’ ormai usanza consolidata da parte dei maestri dell’Ordine recarsi in pellegrinaggio al Santuario di San Domenico in Soriano dopo la loro elezione.

Pertanto, il nuovo Maestro non poteva mancare all’appuntamento e ha annunciato che verrà come pellegrino per venerare il miracoloso Quadro e per chiedere ogni bene per il servizio a cui è stato chiamato. La visita è prevista per il 10 e 11 ottobre prossimi e avverrà secondo un programma prefissato in modo che possa essere il più possibile spiritualmente fruttuosa per i fedeli e per i monaci del locale monastero.

Giovedì 10 ottobre alle ore 17 in Municipio ci sarà il saluto del sindaco, Vincenzo Bartone alla presenza dell’Amministrazione Comunale e delle autorità civili e militari; successivamente il Maestro sarà accolto in Santuario dal Provinciale dei Domenicani dell’Italia Meridionale, fr. Francesco La Vecchia, prima di presiedere la solenne Concelebrazione Eucaristica. Al termine ci sarà l’omaggio musicale del Coro Polifonico Dominicus, nella cappella musicale del Santuario. Il giorno seguente, dopo la Celebrazione Eucaristica delle ore 8, il Maestro visiterà gli imponenti ruderi dell’antica Basilica e del Convento di San Domenico, per fare ritorno, dopo il pranzo, a Roma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia